TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Dogghis s.r.l., con sede legale in Firenze in Via del Proconsolo, n. 5, Partita IVA 06792300482, indirizzo e-mail info@dogghis.com, (di seguito il “Titolare” o la “Società”) rende disponibile a tutti gli Utenti la possibilità di accedere ed utilizzare l’applicazione denominata Dogghis Digital Keys (di seguito “Applicazione”) di sua esclusiva titolarità, come di seguito definita.

Utilizzando l’Applicazione, l’Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario, l’Utente non può utilizzare l’Applicazione.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

La Società si riserva il diritto di prevedere condizioni particolari in relazione alla fornitura di ulteriori specifici servizi. In tale ultimo caso, troveranno applicazione le suddette condizioni particolari nonché le disposizioni dettate nel presente Accordo in quanto compatibili.

 

  1. Definizioni

1.1 “Accordo” indica le presenti condizioni generali e ogni altro documento ivi richiamato o alle stesse allegato;

1.2 “Aggiornamenti” indica ogni aggiornamento, miglioramento, supplemento che può essere fornito dalla Società in relazione all’Applicazione;

1.3 “Applicazione” indica l’applicazione denominata “Dogghis Digital Keys”, disponibile sulle piattaforme iTunes Store e Google Play, che offre un sistema di apertura e gestione di serrature elettriche o motorizzate tramite smartphone per l’apertura di porte, portoni, cancelli, ingressi pedonali etc. e consentirne l’accesso, con o senza sistema di pagamento in abbonamento (di seguito i “Servizi” o singolarmente il “Servizio”);

1.4 “Prodotti” indica le chiavi virtuali di accesso;

1.5 “Apple Store” indica la piattaforma di distribuzione di applicazioni e contenuti digitali sviluppata e gestita da Apple, Inc. sotto la propria esclusiva responsabilità;

1.6 “Google Play” indica la piattaforma di distribuzione di applicazioni e contenuti digitali sviluppata e gestita da Google, Inc. sotto la propria esclusiva responsabilità;

1.7 “Sito” indica il sito internet www.dogghis.com di proprietà della Società e da quest’ultima gestito;

1.8 “Consumatore” indica una persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

1.9 “Utente” indica l’utilizzatore dell’applicazione e dei Servizi;

1.10 “Società” indica DOGGHIS S.r.l., con sede legale in Via del Proconsolo, 5 50122 Firenze (FI)- Italia- Partita IVA: 06792300482.

1.11 “Parti” indica la Società o il Titolare e l’Utente;

 

  1. Registrazione

2.1 Per poter utilizzare l’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, i dati richiesti al momento della registrazione ed accettare la privacy policy e i presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

2.2 L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.  Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

 

  1. Cancellazione account e chiusura

3.1 Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei servizi in ogni momento, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione.  Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere definitivamente l’account dell’Utente in ogni momento e senza alcun preavviso.

 

  1. Funzionamento dell’Applicazione

4.1 Il funzionamento dell’Applicazione richiede congiuntamente:

  • il download della relativa applicazione mobile da Apple Store o da Google Play;
  • il possesso di uno smartphone dotato di Sim attiva per il traffico dati, di sistema di trasmissione di dati Bluetooth 4.0. e di un sistema operativo iOS o Android;
  • l’acquisto, attraverso il Sito nonché attraverso la rete di distributori, grossisti, installatori, o altri fornitori di servizi o partner della Società, di un dispositivo hardware denominato “Dogghis Box”;

4.2 La ricezione di un invito per la condivisione di una chiave digitale;

4.3 L’acquisto di chiavi virtuali di accesso;

4.4 Per impostazione predefinita, l’Applicazione effettuerà il download automatico degli Aggiornamenti. In alternativa, l’Applicazione potrà essere configurata per richiedere il download manuale degli Aggiornamenti.

4.5 L’Utente si impegna ad utilizzare l’Applicazione in conformità alla normativa applicabile.

 

  1. Proprietà dell’Applicazione

5.1 Tutti i diritti e titoli di proprietà intellettuale sull’Applicazione sono e rimarranno della Società e nessun diritto o titolarità viene trasferito all’Utente con il presente Accordo. L’Utente non avrà alcun diritto di modificare, adattare, o convertire l’Applicazione o creare opere derivate dall’Applicazione, eccetto quanto necessario per configurare l’Applicazione mediante menù, opzioni e strumenti previsti a tali fini e contenuti nell’Applicazione stessa.

 

  1. Acquisti sull’Applicazione

6.1 L’acquisto di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità.  Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

6.2 Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

6.3 Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso gli acquisti già eseguiti prima della modifica.  I prezzi di vendita dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA.  Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito mediante le modalità indicate sull’Applicazione all’atto dell’acquisto.

 

  1. Fatturazione

7.1 La fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, sarà inviata dal Titolare. All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo.

 

  1. Esclusione della Garanzia

8.1 L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

8.2 Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

8.3 L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

  1. Limitazione della responsabilità

9.1 L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, alla violazione dei termini di legge o dei termini dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

9.2 Il Titolare non sarà responsabile per:

  1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
  2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  3. danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’Applicazione dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
  4. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
  5. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento. In nessun caso il limite di responsabilità del Titolare potrà essere superiore al doppio del costo pagato dall’utente per il servizio utilizzato.

9.3. Nulla di quanto stabilito nel presente Accordo implica in alcun modo che il Titolare si obblighi né possa essere considerato tenuto allo svolgimento di un’attività di sorveglianza preventiva sulle informazioni che memorizza e trasmette, né a ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività legalmente o contrattualmente illecite.

 

  1. Collegamento a siti di terzi

10.1 L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.  Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

  1. Forza maggiore

11.1 Il Titolare non sarà considerato inadempiente ai sensi del presente Accordo a causa di un ritardo o della mancata esecuzione della sua obbligazione risultante da qualsiasi evento al di fuori del suo ragionevole controllo.

11.2 Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

 

  1. Invalidità di singole clausole

12.1 Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

 

  1. Modifica

13.1 Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni dandone specifico preavviso sull’Applicazione.

 

  1. Cessione

14.1 Il presente Accordo e qualsiasi diritto e obbligazione, non potrà essere ceduto dal Licenziatario senza il preventivo consenso scritto della Società.

 

  1. Dati personali

15.1 La Società tratterà i dati personali dell’Utente secondo la modalità ed i termini specificati nell’Informativa Privacy. L’Utente si impegna ad esaminare attentamente l’Informativa Privacy.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

16.1 Per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione o all’esecuzione del presente Accordo e dei contratti che ad esso facciano riferimento, sarà applicabile esclusivamente la legge Italiana, con esclusione delle norme di diritto internazionale privato eventualmente applicabili. Ogni controversia derivante dall’interpretazione, validità, esecuzione, adempimento o risoluzione del presente Accordo o comunque inerente a, o derivante da, l’Accordo sarà soggetta alla competenza esclusiva ed inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente che sia qualificabile come Consumatore o, altrimenti, del foro di Firenze.

 

  1. Comunicazioni

17.1 Qualsiasi comunicazione di tipo amministrativo relativamente al presente Accordo sarà effettuata all’indirizzo della parte di seguito indicato: info@dogghis.com.